La "Deutsche Märchenstraße"

La Strada tedesca delle fiabe

La "Deutsche Märchenstraße", ovvero la Strada tedesca delle fiabe rappresenta una delle mete di viaggio più antiche e amate della Germania. Percorre oltre 600 km da Hanau fino a Brema e collega luoghi d’interesse culturale e paesaggistico che appartengono e rimandano alla storia dei fratelli Grimm e, soprattutto, alle loro fiabe. La Strada delle fiabe offre cultura, storia e arte: associa tradizione regionale e arte locale allo spirito di medie e grandi cittá; conduce a città antiche, castelli, palazzi e meravigliosi paesaggi, e alcuni di questi anche patrimonio dell´UNESCO, come per esempio il secolare bosco di Bad Wildungen, il municipio con la famosissima statua di Orlando a Brema, il parco naturale di Wilhelmshöhe e il libro delle fiabe dei fratelli Grimm situato all´interno del GRIMMWELT; a Kassel

Quello lungo la Strada tedesca delle fiabe è certamente un viaggio che vale sempre la pena intraprendere: favole, saghe e leggende prendono vita... vi aspettano settimane dedicate alle favole, visite guidate con personaggi delle fiabe e, in molti posti, sarete accolti proprio da essi in carne e ossa! Da citare ovviamente anche gli spettacoli all´aria aperta dedicati alle favole, come per esempio il Musical dei fratelli Grimm a Kassel, nel quale potete ammirare ogni anno nel periodo estivo uno spettacolo dedicato a una fiaba diversa; o magari quello di Hanau, come pure a Brema lo spettacolo dei Musicanti, oppure a Hameln potete essere accolti dal musical del pifferaio magico, e a Trendelburg da quello di Raperonzolo.

Chi è interessato alla gastronomia, troverà a sua disposizione menù da favola, feste nei fienili, banchetti principeschi e specialità medievali servite in un´atmosfera fiabesca, e magari riposare nei nostri lussuosi e confortevoli partner hotel. Se invece siete amanti dell´avventura e amate viaggiare in camper, non vi preoccupate! Abbiamo anche aree attrezzate per Camper, Caravan e Roulottein mezzo al verde, dove è possibile ammirare il meraviglioso paesaggio e le fantastiche colline della Germania.

Lungo la Strada delle fiabe è come vivere in una favola dove potrete fare ritorno in qualsiasi momento e vivere per sempre felici e contenti!

Qui siti web in inglese e tedesco per ulteriori informazioni

Cliccare qui per siti web italiani di membri e partner: